Utenti online

 6 visitatori online
Matite Wombat

Ultimi Commenti

Napoli - Godega anda
Premettendo, che il blogger che cura sia la rubric
Il dopo Comicon...
Intendi il concorso per esordienti?
Il dopo Comicon...
Ho partecipato a questo evento .. purtroppo non ho
Sarno...l'ultima?
Ciao Luca grazie del bel pezzo tu ricorda sempre c
Momento di transizio
Ragazzi,siete dei grandi,un salutone anticipato pr

Sondaggio

Che tipologia di testate comprate abitualmente?
 
Wombat Blog
CavaCon 2011
Scritto da Riccardo   
Mercoledì 01 Giugno 2011 14:34
Chi più ne ha, piu ne metta...!

I tre giorni programmati (3, 4, e 5 giugno) potrebbero anche non bastare per visitare tutta la mostra e presenziare a tutti gli eventi!

Tra gli ospiti della sezione fumetti ci saranno l'illustratrice spagnola Arantza Sestayo, il copertinista Marvel Marko Djurdjevic, Luca Maresca, Giuseppe Ricciardi e tanti altri nomi prestigiosi.
Nella Sala Teatro Comunale ci sarà la mostra "Cava a fumetti" : con illustrazioni inedite, nate dalle matite dei più rinomati professionisti del fumetto italiano e tutte ambientate nella cornice medievale della valle metelliana, che celebra il suo millesimo anno di vita.
A movimentare ulteriormente le serate ci saranno i Versailles Philarmonic Quintet, la nota band nipponica J-rock/Visual kei che si esibirà per la prima volta in Italia la sera del 4 giugno, con un'esclusiva nazionale targata Cavacon .

Spazio anche alla narrativa: il Forum dei Giovani di Cava de' Tirreni, in collaborazione con il CavaCon, dà il via al primo Concorso letterario Cavastorie, dal tema " I mille volti del fantastico".

Non mancherà il cosplay con la simpaticissma Giorgia Vecchini come ospite; infine, per tutti i videogamers, ci sarà la Tappa ufficiale di PesLeague (PES 2011 su PS3)

Oltre al divertimento scanzonato, al CavaCon ci sarà anche spazio per iniziative meritevoli:  la convention ha siglato una partnership con Progetto Famiglia – Cooperazione, associazione onlus impegnata da anni nella realizzazione di progetti e azioni di solidarietà nei paesi in via di sviluppo. Quest'anno la manifestazione sosterrà il progetto Formazione Giovani, a supporto dei giovani studenti di Koupéla, cittadina africana del Burkina Faso.Nel corso dell'evento gli autori ospiti realizzeranno dei disegni per un'asta di beneficenza, il cui ricavato andrà interamente a sostegno del centro per studenti Jean Paul II.

Buona fiera!

Riccardo Bruno

 

Arantza-Sestayo-Cavacon-2011

 


Trackback(0)

Ottieni un TrackBack URL per questo post

Commenti (0)

Scrivi commento

riduci | aumenta

busy