Utenti online

 55 visitatori online
Matite Wombat

Ultimi Commenti

Napoli - Godega anda
Premettendo, che il blogger che cura sia la rubric
Il dopo Comicon...
Intendi il concorso per esordienti?
Il dopo Comicon...
Ho partecipato a questo evento .. purtroppo non ho
Sarno...l'ultima?
Ciao Luca grazie del bel pezzo tu ricorda sempre c
Momento di transizio
Ragazzi,siete dei grandi,un salutone anticipato pr

Sondaggio

Che tipologia di testate comprate abitualmente?
 
News
Notizie Flash
Wombat in.... Mostra!! ComiCon 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo   
Venerdì 27 Aprile 2012 11:25

Lo Stand cui saremo presenti  è Wombat Edizioni E01 presso la Mostra D' Oltremare.

Gli Autori Wombat  presenti saranno :

Enzo Troiano

Giuseppe Guida

Arturo Lauria

Giacomo Porcelli

Liana Recchione

Giovanna Terrone

 La MOSTRA D'OLTREMARE si trova nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, e presenta quattro accessi: Piazzale Tecchio, viale Marconi, viale Kennedy, via Terracina
comicon-2012-napoli
Ingresso al pubblico ore 10/20

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Aprile 2012 12:33
 
Let'so go to.... Godega! PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo   
Martedì 17 Aprile 2012 21:31

             Abbiamo ancora una volta il piacere di essere stati invitati a Godega Fumetti 2012, mostra - mercato che si terrà il 21 e 22 aprile a Godega di Sant'Urbano (TV) e che sta diventando una sempre più felice realtà consolidata a livello nazionale.

Giunta oramai alla sua quinta edizione, quest'anno sarà dedicata a Tex che sarà al centro di una mostra personale di Lucio Filippucci. Altro grande protagonista (seppur, per così dire, indirettamente) sarà Hugo Pratt : tra gli ospiti della mostra ci sarà Stefano Babini, considerato l'ultimo allievo del Maestro, cui sarà dedicato, nella giornata un annullo speciale.

Tra gli altri ospiti  ricordiamo in particolare Athos, umorista di notevole spessore e con notevoli pubblicazioni alle spalle, che lega la sua fama alla sua striscia più nota, Fra Tino, un candido monaco, protagonista di vicende poetiche e surreali.
Come di consueto, un grande spazio nell'esposizione di tavole originali e negli incontri col pubblico verrà dato a tanti altri autori, ai fumettisti locali e alle novità editoriali.

Ovviamente noi non mancheremo, nelle persone di Enzo Troiano e Luca Presicce.


TEX-Filippucci5-218x300

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Aprile 2012 21:33
 
ComiCon 2012...Chi cambia la sede vecchia.... PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo   
Domenica 08 Aprile 2012 19:21

Sebbene sia di là da venire – ma neanche più di tanto in verità – bisogna dar notizia del ComiCon che come tutti gli anni, giunge a Napoli con le sue artistiche brigate tra la fine di aprile e l’inizio di Maggio.

Sebbene il programma dettagliato non sia ancora completamente noto, se ne conoscono le grandi linee e c’è da dire che sono oltremodo interessanti, come ogni anno, del resto.

Quest’anno il ComiCon si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio 2012, un’edizione speciale di quattro giorni presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, ancora in contemporanea a GameCon, Salone del Gioco e  del Videogioco.

Il tema conduttore sarà “Fumetto & Letteratura”, in ricordo della della scomparsa di Dino Buzzati autore di Poema a fumetti. Quest’anno ci saranno anche due mostre dedicate a due importanti anniversari del mondo del fumetto Italiano: i 50 anni di Diabolik e i 30 di Martin Mystère.

L’unica mostra del programma principale non alla Mostra d’Oltremare è Cinquant’Anni Vissuti Diabolikamente, mostra celebrativa per il primo mezzo secolo di vita del Re del Terrore, attiva al PAN - Palazzo delle Arti Napoli dal 6 aprile al 2 maggio.

Dopo quattordici anni il salone internazionale del fumetto e dell’animazione lascia la sede di Castel Sant’Elmo.  

“La scelta di lasciare Castel Sant’Elmo – spiega il direttore di Comicon Claudio Curcio – è dolorosa, ma i forti tagli delle istituzioni nei contributi alle attività culturali ci hanno obbligato ad ottimizzare la sistemazione logistica del Salone, che ha ormai stabilmente raggiunto numeri molto importanti di visitatori. Negli ultimi due anni lo sdoppiamento della sede tra la Mostra d’Oltremare e la fortezza del Vomero aveva portato ad una separazione tra la parte più culturale e quella ludica: oggi possiamo fare in modo che questi due mondi tornino a camminare affiancati, perché l’uno faccia da catalizzatore per l’altro, negli ampi spazi della Mostra d’Oltremare, che ha aderito al nostro progetto con entusiasmo. Così, i cultori del fumetto inteso come arte avranno l’occasione di conoscere da vicino il colorato mondo dei cosplayers, mentre gli appassionati di videogiochi potranno scoprire i legami ‘alti’ tra fumetto e letteratura che costituiscono il tema di questa edizione del Comicon”.

Onore al coraggio, spinto dalla necessità, e speriamo che abbia i suoi frutti.

Ricchissimo il parterre degli ospiti: Tom Tirabosco, Roberto Recchiono, i gemelli Cestaro, Line Hoven, Enrique Breccia, Alfredo castelli, Bruno Brindisi, questi solo per citarne alcuni.

Ovviamente saremo presenti con il nostro stand, i nostri autori ed il terzo numero del Wombat Magazine, ancora caldo caldo di stampa. Come sempre daremo spazio a giovani autori (e non solo) : parecchi gli esordienti, qualche gradito ritorno ed un “mostro sacro” che ci ha onorato della sua presenza con una storia magica ed introspettiva: Lele Vianello.

A questo proposito, a partire da subito presenteremo con cadenza regolare tutti gli Autori presenti nel Wombat Magazine che diffonderemo al ComiCon: per ognuno di loro ci sarà un intero articolo con scheda biografica e breve intervista…

Inizieremo con la giovane Liana Recchione

Correte subito alla Sezione Blog!!

Manifesto-Wolverine-Comicon-2012

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Aprile 2012 11:34
 
PassepARTout...Pass per Milàn... Pass per Troiàn!! PDF Stampa E-mail
Scritto da Riccardo   
Venerdì 30 Marzo 2012 10:55

Trovato finalmente l'"Anello mancante"... All'ombra del Duomo...!

La Galleria (o meglio l' "unconventional gallery" ) PassepARTout organizza dal 31 marzo al 16 aprile 2012 presso i propri spazi espositivi di Pero (MI) in Via Sempione, 239, di fronte al nuovo Polo fieristico internazionale di FieraMilano Rho-Pero, la MOSTRA COLLETTIVA  "L'ANELLO MANCANTE : viaggio intorno alla Pop Art, passando da Roy Lichtenstein ad Andy Warhol, dalle Sorelle Giussani a Sergio Bonelli"

L'inaugurazione avrà luogo sabato 31 marzo 2012 alle ore 18,00; la serata verrà presentata dal critico d'arte Luca Tavani. Presenti le opere del nostro Enzo Troiano, Fabiano Ambu, Cristina Stefanic, Angelo Barile, Filippo Biagioli, Andrea Mattiello, Fulvio Martini, Stefano Cerioli, Paolo Guadagno, Fabio Gemelli, David D'Annunzio, Patrizia Montegrande...

Un sentito ringraziamento va all'organizzatrice della mostra Elena Ferrari che ci ha onorato del suo interesse e della sua amicizia...

Speriamo che non pensino che Enzo Troiano sia l'"anello mancante" del fumetto italiano...
Altrimenti non ce lo restituiscono pù!! 

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Marzo 2012 10:56
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 14